Il CeSDI (Centro Servizi Donne Immigrate) sta creando la sua Mondoteca, per arricchire i servizi che già offre nel campo dell’Intercultura, specificamente, nel settore educativo 0-6 anni (Progetto “Tempora”, attuato in partenariato con il comune di Livorno).
L’idea alla base della Mondoteca è quella di creare un ponte di interazione culturale tra persone espressione di differenti universi culturali, avvalendosi dei testi in lingua originale e bilingui a disposizione nella sede del CeSDI, coinvolgendo i bambini, le educatrici, gli insegnanti, e soprattutto le famiglie italiane e straniere.
L’obiettivo principale della Mondoteca è quello di diventare un punto di riferimento culturale per i giovani lettori interessati a conoscere in profondità le diverse culture che compongono il tessuto sociale della città di Livorno.
La Mondoteca è dotata di LIBRI in lingua originale e bilingui, DVD in lingua originale, CD in lingua originale, enciclopedie, materiale didattico per bambini.
La nostra Mondoteca è dotata di impianto stereo, lettore DVD e un monitor per ascoltare e visionare i nostri materiali.
La Mondoteca del CeSDI, sarà presto messa in rete nella piattaforma del Sistema Documentario Provinciale Livornese per facilitare la reperibilità dei testi, tutti debitamente catalogati.
È previsto anche un sistema di prestito librario, previo rilascio di un tesserino di riconoscimento da parte del CeSDI.
Referente della Mondoteca: Huaman Leticia

