DARE CREDITTO ALL’ INCLUSIONE SOCIALE
Il progetto denominato “Dare Credito all’Inclusione Sociale” nasce con il sostegno finanziario della Regione Toscana ed è un progetto della Diocesi di Livorno, in collaborazione con le associazioni livornesi Caritas, CeSDI, SVS, Arci Solidarietà, Misericordia e Ippogrifo.
La Regione Toscana ha avviato questo progetto in collaborazione con le associazioni di volontariato operanti nel sociale per individuare le nuove povertà e arginarle proponendo una soluzione personalizzata. Il progetto è iniziato il 1 dicembre 2013 e è finito il 30 giugno 2019.
La Regione Toscana ha stanziato 4.695.000,00 euro per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà o fragilità socio-economica. Permettendo l’accesso a tutte le famiglie che avevano i requisiti, portando cosi un aiuto economico concreto.
Il CeSDI ha attivamente portato avanti questo progetto aiutando 25 famiglie al accesso al prestito per una somma di € 51.900,00 durante questi 5 anni e 7 mesi che il progetto è durato, con un totale di quasi 1500 ore di lavoro di volontariato.
Referente del progetto: Huaman Leticia